Pubblicità su Google Ads – come fare?

Vi offriamo un metodo per guadagnare visibilità su Internet. Il modo più veloce per essere primi su Google e sui motori di ricerca facendo pubblicità su Google Ads.

Vi sveliamo la nostra formula segreta.

Prima di tutto, cosa è la pubblicità su Google Ads? Sotto ne trovare un esempio. Sono gli annunci che appaiono in Google dopo aver effettuato una ricerca. Sono pubblicità che rimandano al sito del cliente , e possono essere altamente personalizzati.

Appaiono solo a chi effettua una determinata ricerca. Si intercetta il cliente ESATTAMENTE quando sta cercando il prodotto, nel massimo della sua intenzione d’acquisto. Per questo, Google Ads è uno strumento fondamentale per la lead generation, ovvero per acquisire nuovi clienti, anche perché sono i primi link che si vedono su Google, attraendo fino al 65% dei click.

pubblicità su google ads

Quello che precede la pubblicazione di un annuncio su Google è il lavoro che facciamo qui in Words Traders. Andiamo attraverso ogni sua fase.


STEP 1. RESEARCH

  • Competitor Analysis. Passiamo in rassegna i competitors del cliente. Ne esaminiamo pagine web, e strategie di marketing.
  • Keyword Research. Esaminiamo tutte le parole di ricerca del vostro prodotto o servizio. Arriviamo anche a migliaia parole chiave per ogni campagna.
pubblicità su google ads

STEP 2. MAPPING

  • Keyword Mapping. Ad ogni parola chiave, attribuiamo un ruolo ed una categoria rilevante per il consumatore. Tale fase è cruciale per la definizione di annunci pubblicitari rilevanti per i vostri consumatori e clienti.
  • Consumer Funnel. Ricostruiamo il percorso del consumatore fino all’acquisto del vostro bene o servizio (Consumer Purchase Journey)
pubblicità su google ads

STEP 3. STRATEGY

  • Ad Strategy. Per ogni area tematica rilevante rilevata nelle fasi precedenti, scriviamo annunci pubblicitari perfetti per i vostri consumatori e clienti.
  • Bidding Strategy. In Google Ads, ogni parola chiave viene messe all’asta tra competitors. L’annuncio più rilevante vince la prima posizione su Google. La bidding strategy consiste nel definire le strategia di offerta che vorremo attuare in ogni asta.
pubblicità su google ads

Dopo lo STEP 3 si va finalmente online con l’annuncio Google. Ora inizia il lavoro quotidiano di noi di Words Traders per la manutenzione di ogni nostra campagna. Eccovi le due fasi principali.


STEP 4. OPTIMIZATION

  • Daily Tracking. Monitoriamo ogni giorno i risultati della campagna, andando a valutarne le performance – keyword per keyword.
  • Quality Score & SEO. Sulla base del tracking, andiamo a creare azioni concrete – molte legate al SEO – per migliorare il Quality Score. Questo ci permetterà di migliorare la nostra posizione su Google.
SEO, Quality Score

STEP 5. CONVERSION SCULPTING

  • Conversion Building. La “conversione” avviene quando un visitatore del sito diventa vostro cliente. Tramite tutte le fasi precedenti andremo a creare dei percorsi di acquisto precisi per aumentare i lead (lead generation).
  • Remarketing. Ogni visitatore del vostro sito può essere “ripescato” mentre naviga su altri siti. Noi creeremo campagne proprio per questa tipologia di potenziale cliente indeciso.
Remarketing, Conversions

Connettiti con noi

Annunci